Siamo finalmente arrivati alla prima partita ufficiale della stagione 2025/2026. Dopo un mese di preparazione, tante amichevoli, sudori e fatiche, torna a parlare il rettangolo verde.

Questa sera alle ore 20:45 il Lecce affronterà la Juve Stabia allo stadio Via del Mare per il trentaduesimo turno di Coppa Italia. Le voci di mercato potrebbero alterare le scelte di mister Di Francesco, al suo ritorno sulla panchina del Lecce dopo ben 14 anni.

Falcone ci sarà e sarà anche il nuovo capitano dei giallorossi dopo la partenza di Baschirotto. Farà il suo esordio ufficiale Kouassi sulla corsia di destra. I marcatori centrali saranno Gaspar e Tiago Gabriel. Anche perché altro non c’è. In difesa tra infortuni e mancati arrivi, è emergenza. Gallo, nonostante le voci di radio mercato, occuperà stabilmente la corsia mancina.

Il centrocampo potrebbe essere inedito nonostante i giocatori siano gli stessi dello scorso anno. Pierret sarà chiamato a gestire la fase di interdizione e di palleggio. Berisha e Coulibaly dovranno dare manforte alla manovra con le incursioni in area avversaria, tanto richieste dal mister. 

Dulcis in fundo l’attacco. Per Krstovic potrebbe essere l’ultima partita in maglia giallorossa. Di Francesco ha chiesto impegno e rispetto per questi colori. Il bomber montenegrino vorrà ringraziare il suo popolo prima di lasciare il Salento. 

Sugli esterni fiducia a Pierotti, apparso in gran forma nell’amichevole contro il Monopoli, e a Banda. L’arrivo di Sottil insedia la titolarità dell’esterno zambiano, tuttavia Di Francesco crede in lui e nella sua voglia di rivalsa dopo un campionato di meno luci e più ombre.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Pierret, Berisha; Pierotti, Krstovic, Banda. All. Di Francesco 

JUVE STABIA (3-4-2): Confente; Ruggero, Stabile, Bellich; Carissoni, Battistella, Leone, Mannini, De Pieri; Piscopo, Candellone. All. Abate

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print