Dopo la salvezza conquistata ai playout contro l’Ugento nella scorsa stagione, i tifosi del Manfredonia si augurano di vivere un campionato all’insegna della tranquillità e dell’ambizione. Sulla panchina dei sipontini è arrivato Luigi Pezzella, tecnico classe 1980, mentre il direttore sportivo Massimo Tanzillo è ancora alla ricerca di elementi in grado di rafforzare la rosa per farsi trovare pronti per l’impegno del 7 settembre, data in cui i pugliesi affronteranno il Francavilla in Sinni nel match inaugurale del Girone H di Serie D 2025/26.

Al debutto in Basilicata farà seguito l’esordio in casa contro la Virtus Francavilla, prima della trasferta campana a Pompei che aprirà il tour de force in programma dal 21 al 28 settembre, in cui la squadra di Pezzella affronterà anche la Sarnese e il Barletta di Pizzulli, due squadre che mirano ad un posto nel banchetto delle big. L’Afragolese sarà il primo avversario dei sipontini nel mese di ottobre: un mese che servirà a tastare le ambizioni e le qualità del Manfredonia, visti gli impegni contro Martina, Ferrandina e Real Normanna.

Ricco di big match anche novembre, con le favorite Fasano, Heraclea e Paganese, oltre all’outsider Gravina e la mina vagante Nola. Nardò, Fidelis Andria e Acerrana chiuderanno il giro di boa, prima del rientro dalla sosta natalizia il 4 gennaio per la prima gara del girone di ritorno sempre contro il Francavilla in Sinni.

Sarà un campionato ostico, con tante squadre che sognano nobili palcoscenici e investimenti importanti. Il Girone H, però, ci ha abituati a sorprese in grado di sovvertire ogni pronostico. Uno scenario che il Manfredonia si augura di confermare in questa stagione, dimostrando di aver gettato alle spalle le difficoltà e le paure vissute nello scorso campionato.

Sezione: Serie D / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print