Dopo il successo contro il Crotone, l'Altamura va a caccia della continuità. Stasera, infatti, i biancorossi affronteranno la Cavese in un match descritto così dal tecnico dei pugliesi Devis Mangia: "Sarà una partita molto complicata, la Cavese è un'ottima squadra che gioca un buon calcio. Dobbiamo capire subito come affrontare questo tipo di partite. I nostri avversari hanno tante alternative davanti, con giocatori importanti tra giovani ed esperti".

Il mercato: "Alcune squadre stanno facendo investimenti importanti, cambiando molto per necessità o aggiungendo ulteriori caratteristiche. Ho espresso le mie idee, abbiamo alcune necessità e vedremo cosa succederà".

Le insidie della Cavese: "La Cavese è una squadra con ritmo e intensità, anche a Catania ha condotto la gara per alcuni momenti. Ha qualità, idee e individualità. Serviranno attenzione e determinazione fin da subito".

Le modifiche contro il Crotone: "Abbiamo dei principi che restano fissi, cambiamo solo la strategia in base alla partita. Il risultato è stato positivo, i ragazzi sono stati bravissimi ad interpretarla. I nostri principi, però, non cambiano".

Mogentale a titolo definitivo: "Mogentale è un ragazzo intelligente, sa che sta avendo una grande opportunità e la sta sfruttando. Ha ampi margini di crescita ma non ho dubbi perché è intelligente".

Il modulo: "L'importante è mantenere i nostri principi. La disposizione iniziale in campo è strategia e dipende dalla lettura nel preparare la gara. Tutto è possibile, valutiamo sempre in funzione di come poter gestire meglio gli avversari".

Sezione: Serie C / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 13:30
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print