Archiviare la vittoria con il Potenza e attenzione al Siracusa. Ha chiesto questo il tecnico dell'Audace Cerignola, Vincenzo Maiuri, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match: "Mi aspetto una partita difficile. Il Siracusa è una squadra in salute, servirà un Cerignola agguerrito. Dobbiamo essere consapevoli delle difficoltà che incontreremo, i nostri avversari hanno fatto 18 punti nelle ultime 11 partite. Dobbiamo mettere da parte il successo con il Potenza perché ogni partita ha delle difficoltà a sé. Ci sarà un ambiente carico, dovremo essere decisi e combattivi. Se vogliamo fare qualcosa dobbiamo passare da questa partita. In gare spartiacque esce la forza di una squadra".

"Siamo una squadra che non lesina l'impegno, ognuno cerca di dare il meglio. Qualche 'legnata' ci è servita di lezione. Domenica abbiamo vinto un match in cui siamo stati anche speculari in alcune situazioni. Voglio vedere una crescita continua da parte della squadra".

Il Siracusa: "Ogni gara nasconde delle insidie. Il Siracusa è una squadra collaudata, ha lo stesso allenatore dallo scorso anno. Cerca di dominare il gioco ma hanno dei difetti così come tutte le squadre. Il Siracusa è determinato e in casa è reduce da tre mesi di imbattibilità. Dobbiamo essere squadra perché sarà una partita spartiacque in cui dovremo dimostrare maturità".

Le assenze: "Oltre a Paolucci mancherà Gasbarro. Abbiamo tanti giocatori da schierare e diverse qualità da poter mettere in campo".

Di Tommaso: "Di Tommaso è una mezzala tecnica, può giocare anche in un centrocampo a due al fianco di un giocatore più dinamico nel recupero palla. Dispone già di una buona condizione, si deve integrare nei meccanismi della squadra ma siamo contenti di ciò che ha fatto vedere fino ad oggi. Sappiamo di poter contare su di lui".

Il mercato: "Mi aspetto solo una grande partita con il Siracusa. Sappiamo di essere un po' corti in alcune situazioni ma il direttore Di Toro ci sta lavorando. Sono concentrato sulla squadra e sulla partita con il Siracusa."

Sezione: Serie C / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 20:03
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print