Una vittoria da big, per la maturità mostrata e per la capacità di sfruttare al meglio gli episodi, gestendo al meglio i momenti topici e critici della partita. Sia pure con qualche rischio iniziale. Cosi il Casarano riesce ad avere la meglio sulla Casertana, al termine di una gara intensa e nella prima frazione molto equilibrata. Di seguito, le pagelle dei rossoazzurri. 

CHIORRA 6 - Al netto degli attacchi della Casertana nella prima frazione, non viene impegnato particolarmente. Una giornata nel complesso tranquilla. 

LULIC 6 - Un po' timido in alcune uscite, ma si mantiene nell'ordinario. 

CELIENTO 6,5 - Il contatto in area a fine primo tempo su Proia grida vendetta, ma rimane la capacità nel proporsi e nell'essere ostinato. Dà sicurezza. 

GEGA 6,5 - Chiude gli spazi e imposta, per la Casertana non è un cliente comodo. 

CAJAZZO 7 - Il gol, il primo tra i professionisti, la capacità di inserimento, ma non solo. Una buona lettura della partita, la capacità di essere una spina nel fianco sulla sua fascia, le sovrapposizioni. Ha tanta qualità. 

D'ALENA 6,5 - Un paio di buoni spunti per Malcore, valide geometrie in campo. 

LOGOLUSO 6,5 - Dai suoi piedi parte l'azione, con soli tre passaggi, che porta allo 0-1. Recupera palloni e trova spazi, archiviando presto un avvio di gara incerto sull'occasione di Casarotto. 

GYAMFI 6 - Primo tempo balbettante, nella ripresa è però più protagonista. 'Procura' il rosso a Proia, poi mette la firma sul gol del raddoppio: ottimo dialogo con Chiricò ed ipoteca sulla partita. 

CHIRICO' 6,5 - Nei momenti più critici del Casarano rimane il più temibile, ci prova due volte a giro e anche su punizione. Determinante sul tris finale di Malcore. 

MALCORE 6 - Un mix di poca lucidità e anche sfortuna, perché De Lucia al 64' si oppone molto bene. Ma l'impegno non manca. E viene premiato all'81', dopo essersi visto annullato anche un gol. Tocco morbido che scavalca il portiere e supera due difensori. Si ritrova nel finale. 

MILLICO 6 - Assist man sullo 0-1, fa il suo nel corso della partita. 

FERRARA 6 - Entra bene e prova una buona sortita offensiva. 

MAIELLO 6 - Ingresso con diligenza, tiene a bada la linea mediana. 

CERBONE 6 - Tiene alta la sua squadra. 

PEREZ SV - In campo all'83'. 

GUASTAMACCHIA SV - In campo all'83'. 

ALL. DI BARI 7 - Nella ripresa il suo Casarano si diverte tra pressing, ripartenze e cinismo spietato sotto porta. Ma la gara è ben condotta anche perché sfrutta con saggezza gli episodi a favore del Casarano: oltre alla prestazione, lo 0-3 è anche figlio di un lavoro di testa e nervi. Prova di maturità ampiamente superata. 

Sezione: Serie C / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 17:32
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print