È il giorno più atteso a Cerignola, l'Audace si prepara ad ospitare l'Atalanta U23 per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C, calcio d'inizio alle 20.00 in un "Monterisi" stracolmo, attesi oltre 4000 spettatori. Si riparte dallo 0-0 di Bergamo, ai gialloblù basterebbe anche il pareggio per staccare il pass della semifinale (contro la vincente di Pescara-Pesaro).

Poche le novità previste nelle scelte di mister Raffaele rispetto alla gara d'andata disputata domenica pomeriggio al Gewiss Stadium. Solito 3-5-2, promosso il terzetto difensivo Martinelli-Gonnelli-Visentin. A centrocampo un Capomaggio volenteroso di riscatto dopo il rigore fallito in Lombardia, oltre a Tascone ed uno tra Bianchini (unico diffidato), McJannet e Sainz-Maza. Sulla fascia destra da valutare le condizioni di Coccia, uscito dolorante tre giorni fa, uno tra Russo e Volpe sulla mancina. Staffetta Cuppone-Achik per affiancare il solito Salvemini. Non convocato l'infortunato Santarcangelo.

In casa Atalanta U23 out lo squalificato Scheffer, espulso all'andata per una manata al volto rifilata a Volpe. In difesa ballottaggio tra Navarro e Ceresoli. Bergonzi potrebbe abbassarsi nei tre del pacchetto arretrato con Ghislandi esterno. In avanti testa a testa tra Cassa e Vavassori, con De Nipoti e Vlahovic certezze del reparto offensivo, a loro la responsabilità di dover segnare almeno un gol per poter riaprire le chance di qualificazione (lo 0-0 premierebbe l'Audace).

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Martinelli, Gonnelli, Visentin; Coccia, Tascone, Capomaggio, Bianchini, Russo; Cuppone, Salvemini. All. Raffaele.

Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Del Lungo, Obric, Ceresoli; Bergonzi, Gyabuaa, Panada, Bernasconi; De Nipoti, Vavassori; Vlahovic. All. Modesto.

ArbitroMadonia di Palermo. Ass: Franco di Padova e Minafra di Roma 2. IV uff: Manzo di Torre Annunziata. VAR: Baroni di Firenze. AVAR: Renzi di Pesaro.

Sezione: Serie C / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 14:22
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print