Il Monopoli ospita la prima della classe. Domani, infatti, al ‘Veneziani’ andrà in scena la sfida tra i biancoverdi e gli etnei, attualmente in cima al Girone C insieme al Benevento. Il tecnico dei pugliesi Alberto Colombo ha chiesto razionalità e attenzione ai suoi alla vigilia del match: “La classifica e i numeri la descrivono ampiamente. Oltre al blasone, sta mantenendo le premesse di inizio stagione. Il Catania è in testa alla classifica, è una squadra molto solida e fisica. Ha individualità e qualità che l’aiutano a vincere anche le partite più ostiche. Le palle inattive potranno essere determinanti ma il Catania è anche altro. Cercheremo di fare la partita per mettere gli avversari in difficoltà. Dovremo essere razionali nelle giocate e attenti a non concedere ripartenze”.

Le condizioni della squadra: “Abbiamo recuperato tutti, stiamo valutando alcuni ragazzi tra cui Angileri per capire se potranno essere della partita. Il resto è a disposizione, tra cui Bove che questa mattina si è allenato con noi”.

La formazione: “Dobbiamo fare delle scelte e spingere a giocare qualcuno che è appena arrivato. Le opzioni sono uno tra Bove e Manzi dall’inizio, entrambi tra i titolari o nessuno con Valenti nel pacchetto arretrato. Quando acquistiamo dei giocatori dobbiamo dargli la possibilità di scendere in campo perché a livello numerico c’è necessità”.

Fisicità e nuovi arrivati: “La fisicità è un gap che abbiamo con qualche squadra. Quando trovi una squadra molto strutturata e abile nei duelli puoi innalzare la struttura. Manzi è un braccetto, è un giocatore reattivo e duro nei contrasti. Forse ha meno condizione rispetto a Bove perché quest’ultimo ha sempre giocato. Bove è arrivato da poco, deve conoscere i meccanismi ma potrebbe darci una mano dall’inizio o a gara in corso. Può giocare anche centrale ma ama giocare da braccetto. Ha personalità con la palla ed è pulito nella trasmissione”

Sezione: Serie C / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 13:31
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print