Il Giudice Sportivo della Serie C ha emesso delle sanzioni nei confronti di Audace Cerignola e Pescara, proprio le due semifinaliste che oltre a Vicenza e Ternana si giocheranno un posto in Serie B.

AMMENDA € 700,00 PESCARA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato: 1. al 9° minuto del primo tempo e all’8° minuto del secondo tempo, due petardi di elevata intensità nel recinto di gioco (pista di atletica), senza conseguenze; 2. al 47° e al 48° minuto del primo tempo, tre fumogeni nel recinto di gioco (pista di atletica), senza conseguenze. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose, considerate le misure previste e poste in essere in esecuzione ai modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)

AMMENDA € 200,00 AUDACE CERIGNOLA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 27° minuto del secondo tempo, una bottiglietta di plastica semipiena sul terreno di gioco, senza conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose, e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).

Sezione: Serie C / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 16:44
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print