Il tecnico del Potenza Pietro De Giorgio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Potenza e Casertana, in programma alle 14:30. I rossoblù arrivano dalla vittoria in Coppa Italia sul campo della Ternana, ma nelle ultime cinque partite di campionato, hanno collezionato 3 pareggi e 2 sconfitte. Pertanto, De Giorgio traccia la linea per affrontare la Casertana, di Federico Coppitelli, che sta vivendo un periodo di forma smagliate: "In questo momento siamo in difficoltà dal punto di vista numerico e non possiamo permetterci di perdere altri calciatori".

Il punto sugli avversari: "Incontriamo una squadra che in questo momento sta in piena fiducia e sta conquistando tanti punti. Vanta giocatori di esperienza per la categoria. Lavora molto bene in fase difensiva e sa ripartire in contropiede".

Potenza in affanno: "Siamo un po' in difficoltà a livello numerico. Abbiamo analizzato i dati della partita di Terni, ed è stata la partita più dispendiosa fatta finora. Inoltre, alcuni giocatori hanno già immagazzinato tre partite in dieci giorni. Quindi, si avverte un po' di stanchezza. Per questo motivo darò un altro giorno di recupero a chi ha giocato a Terni, perché non hanno ancora smalto la trasferta. Siamo arrivati alle 2:30 di notte e il recupero non c'è stato. In questo momento non possiamo permetterci di perdere giocatori con altri infortuni".

Jacopo Murano potrebbe essere il grande assente del match: "A Terni ha preso una brutta botta alla caviglia. Per fortuna non c'è niente di rotto, però al momento è ancora gonfia. Sinceramente non voglio mettere a rischio il ragazzo. Dobbiamo pensare anche alle prossime partita contro il Crotone e il ritorno di Coppa Italia. Dovrò valutare bene".

Sezione: Serie C / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 12:59 / Fonte: Francesco Cutro-Antenna Sud
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print