Dopo la salvezza raggiunta ai playout, Emmanuele Salines aveva salutato il Foggia dopo più di 80 presenze con la maglia rossonera. Pochi minuti fa, il difensore è stato annunciato dal Trapani, restando dunque in Serie C. Questo il comunicato ufficiale del club siciliano: 

"La società Fc Trapani 1905 comunica l’arrivo in maglia granata del calciatore Emmauele Salines. Difensore, classe 2000, arriva a Trapani da svincolato dopo le ultime due stagioni al Foggia con cui ha totalizzato 70 presenze, condite da 8 reti e 3 assist. Con i rossoneri Salines aveva già disputato un campionato di Serie D nella stagione 2019/2020. Successivamente, dopo una breve parentesi, con l’Ostiamare, nel 2021/2022 è tornato tra i professionisti vestendo la maglia della Feralpisalò con cui, in due stagioni, ha totalizzato 45 presenze tra campionato, play off e supercoppa Serie C.

Queste le sue prime parole da calciatore granata: «Sono felice di venire a Trapani perché me ne hanno parlato tutti benissimo e so che è una piazza molto calorosa come piace a me. Il presidente, il direttore ed il mister mi hanno voluto fortemente e spero di non deluderli. Sono un giocatore a cui piace giocare in difesa ma non mi faccio problemi a giocare anche in posizioni più avanzate, a completa disposizione del mister per tutti i ruoli che mi chiederà».

Benvenuto in granata, Emmanuele!" 

Sezione: Serie C / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 16:23
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print