Giornata di presentazioni in casa Fasano. Oggi, infatti, il club biancazzurro ha presentato ufficialmente i due nuovi acquisti Giancarlo Bianchini ed Ezequiel Banegas. A dare il benvenuto ai due rinforzi ci ha pensato il direttore sportivo del club Antonio Montanaro: “Sono due giocatori che abbiamo fortemente voluto e inseguito. Voglio dare il mio benvenuto ad entrambi, siamo contenti di averli qui. Devo ringraziare la società e il presidente per averci permesso di alzare l’asticella. Abbiamo iniziato il girone di ritorno nel migliore dei modi, dobbiamo continuare così. Il campionato è difficile, ci sono tante squadre forti ma siamo lì e vogliamo continuare a starci fino alla fine”.

Per Bianchini si tratta di un ritorno in quel di Fasano, dopo aver vestito la casacca biancazzurra nel 2022/23. Il centrocampista ha già debuttato con la squadra del tecnico Padalino e ha raccontato così il suo ritorno: “Da quando sono andato via, sapevo che sarei tornato. Mi sono trovato benissimo fin dal mio arrivo, con i compagni, il mister, lo staff e la società”.

La squadra e le sensazioni: “Conoscevo qualche giocatore per averci giocato insieme. Siamo una squadra forte, stavamo già facendo bene. Ora la rosa è più al completo e dobbiamo pensare a giocarcela fino alla fine”.

Ezequiel Banegas, invece, andrà a rafforzare il reparto offensivo del club pugliese. Una nuova sfida che il delantero argentino si augura di aprire con una vittoria: “Mi aspetto nuovi stimoli. Ho voluto fortemente questa piazza e sono felice per essere qui. Ringrazio il presidente e il direttore che mi volevano fin da inizio stagione. Spero di dare il mio contributo sia in campo che fuori, questa squadra è già forte. Ringrazio i miei compagni per l’accoglienza, è uno spogliatoio sano”.

Il Girone H: “Sappiamo che è il girone più difficile, tutte le squadre possono perdere punti con chiunque. Bisogna pensare partita dopo partita, noi affronteremo un’ottima squadra come l’Heraclea e spero di iniziare il mio percorso con una vittoria”.

Sezione: Serie D / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 18:27
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print