In tre dei restanti otto gironi di Serie D, al comando della classifica cannonieri vi sono altrettanti ex calciatori che hanno militato in squadre pugliesi.

Nel girone F, spiccano i 14 gol di Pablo Ezequiel Banegas, attualmente in forza al Notaresco, ma dal luglio al dicembre 2019 tesserato della Fidelis Andria. Distaccato di due reti Silvio Merkaj, ex Bitonto nello scorso campionato. Nel girone G spazio alle 14 marcature di Victor Gomez Varas che in Puglia, fondamentalmente, non ha mai giocato, ma che nella scorsa estate firmò un accordo di massima con il Martina prima di accettare le avances del Pomezia: a oggi l'argentino gioca nell'Insieme Formia. Nel girone I, con 15 reti, guida Ciro Foggia dell'ACR Messina: l'attaccante classe '91, di recente, ha fatto le fortune del Cerignola, mentre a Casarano non è riuscito a esprimersi al meglio.

Piccola annotazione riguardante il raggruppamento A: il vice cannoniere è Diego Allegretti del Gozzano con 19 gol (guida Chessa con 25), che nella seconda metà dello scorso campionato fu ingaggiato dal Foggia.

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 aprile 2021 alle 13:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print