Il Manfredonia piazza un importante doppio innesto per rinforzare centrocampo e reparto offensivo, ufficializzando gli arrivi di Alessio Esposito e Paolo Capogna, entrambi provenienti dalla Palmese.

Il primo è centrocampista classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Napoli e successivamente nella Primavera del Carpi. Il giocatore ha già maturato quasi 200 presenze in Serie D, vestendo le maglie di Portici, Brindisi, Francavilla, Città di Sant’Agata, Acireale e Termoli. Elemento duttile e affidabile, Esposito può agire da mediano, mezzala o difensore centrale grazie alla sua intelligenza tattica e a un bagaglio di esperienze già notevole. Nella prima parte di stagione ha collezionato 11 presenze con la Palmese, confermandosi un punto fermo del reparto.

Il secondo innesto è Paolo Capogna, esterno offensivo classe 2003, mancino naturale e capace di giocare sia da ala destra che da trequartista. Cresciuto nel vivaio del Cerignola, sua città natale, Capogna ha proseguito il percorso giovanile in club di livello come Sassuolo, Perugia e Foggia, prima di affacciarsi tra i grandi accumulando presenze in Serie D e nelle competizioni nazionali. Rapidità, tecnica e capacità di creare superiorità numerica sono i suoi punti di forza.

Sezione: Serie D / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 12:01
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print