Alla vigilia della gara di domani tra Virtus Francavilla e Martina, in programma allo stadio Tursi alle 15:30, è stato il match analyst biancazzurro Luigi Carrisi a presentare il confronto, sottolineando il valore dell’avversario e l’importanza dell’atteggiamento con cui la squadra biancazzurra dovrà scendere in campo.

“Sarà una bellissima gara, si affronteranno due squadre con un’identità precisa. Il Martina ha intensità e un buon palleggio, noi dobbiamo partire dalle nostre convinzioni dimostrando chi siamo veramente. Questo gruppo non si può accontentare di questa classifica, ogni settimana ci lasciamo la partita alle spalle e pensiamo subito alla successiva. I margini di miglioramento sono tanti, possiamo lavorare su alcuni dettagli che ci possano aiutare nella nostra crescita. La sfida è con noi stessi, noi dobbiamo pensare pensare partita dopo partita. A livello di gioco non si può prescindere dalle due fasi, bisogna essere attenti dietro e metterci qualità davanti”.

Carrisi ha poi fatto il punto sulle condizioni della rosa e sulle possibili scelte in vista del match, evidenziando l’importanza di avere alternative a gara in corso:

“Per un periodo siamo stati corti, in questo caso avere più scelte per la gara di domani è importante. Anche chi subentrerà dovrà dare il massimo. Ci siamo allenati bene in settimana, i giocatori sono tutti a disposizione tranne Latagliata che è infortunato”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 12:21
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print