La sfida della 13^ giornata di Lega Pro (girone C) tra Reggina e Taranto può rappresentare un crocevia importante per entrambe le squadre: perdere significherebbe regalare punti all'avversario e, soprattutto, affossare ancora di più il morale tra le due squadre. Una gara che potrebbe costare caro per i due allenatori: Fabio Prosperi vuole far uscire il suo Taranto dalla zona calda della classifica e scacciare la crisi; Karel Zeman spera nella reazione della Reggina dopo la pesante sconfitta subita domenica scorsa contro il Melfi.

QUI REGGINA - "Uno o due cambi". Karel Zeman opta per la continuità. Come riporta TuttoReggina.com, per il tecnico amaranto i dubbi riguardano soprattutto il reparto offensivo, dove due tra Porcino (ex della gara), Coralli e Oggiano giocheranno di certo. Si scalda Carpentieri, pronto a rilevare uno dei tre.

Torna Gianola e restano da capire le condizioni di Maesano, tornato a disposizione, ma ovviamente non al massimo dopo aver saltato i primi due allenamenti della settimana.

QUI TARANTO - Nella conferenza stampa, Fabio Prosperi (come riportato su TuttoCalcioPuglia.com) annuncia il recupero di Sampietro; rimangono indisponibili Cedric e Stendardo: per il difensore ex Andria, il tecnico rossoblù, insieme allo staff medico, ha preferito non rischiare il giocatore in vista dell'ostica trasferta di Reggio per poterlo riaggregare al gruppo la prossima settimana. A difendere la porta rossoblù sarà presente Maurantonio, coadiuvato dalla linea difensiva composta da Pambianchi, Altobello e Russo. A centrocampo, potrebbe tornare Pirrone ad orchestrare il gioco rossoblù: l'ex Lecce potrà contare sull'apporto di De Giorgi e Nigro, con la lotta per una maglia titolare sulla fascia sinistra tra Garcia, Langellotti e Paolucci, con quest'ultimo favorito. In attacco confermata la presenza di Bollino insieme a Viola: i fantasisti supporteranno Pietro Balistreri nella gara dell'ex. 

PROBABILI FORMAZIONI

REGGINA (4-3-3): Sala; Maesano, De Bode, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli, Porcino. All. Karel Zeman 

TARANTO (3-4-3): Maurantonio; Pambianchi, Altobello, Russo; De Giorgi, Nigro, Pirrone, Paolucci; Viola, Bollino,Balistreri. All. Fabio Prosperi

Sezione: Taranto / Data: Sab 19 novembre 2016 alle 17:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print