Il Martina chiude la regular season con una vittoria pesante e ritrova pedine fondamentali in vista della semifinale playoff. Massimo Pizzulli può dirsi soddisfatto: il successo contro il Manfredonia per 2-1 rafforza fiducia e morale.

“Era il risultato che ci auguravamo. Dovevamo accelerare il recupero di alcuni giocatori per prepararci al meglio alla semifinale con l’Andria”, ha spiegato il tecnico. “Nel primo tempo abbiamo faticato, era normale: Resouf era fuori da tre mesi, Silvestro da uno e mezzo, Mastrovito da un mese. Ma nel secondo tempo siamo stati devastanti”.

Pizzulli elogia anche l’avversario:

“Il Manfredonia ha fatto una grande gara. I miei ragazzi però meritano un applauso, hanno chiuso il campionato nel modo migliore. Ora recuperiamo, martedì si riparte”.

Il tecnico sottolinea anche la tenuta mentale della sua squadra:

“Abbiamo sempre reagito, anche nei momenti difficili. Aver recuperato quasi tutti è stato determinante. Abbiamo aumentato la media punti e migliorato il nostro piazzamento nella classifica Giovani D Valore. Con l’età media che abbiamo, forse è una stagione irripetibile”.

Ora l’obiettivo è chiaro:

“Contro l’Andria sarà una gara bellissima. Loro hanno una rosa importante, da Serie C. Ma noi vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo. L’obiettivo è la finale, per provare a fare qualcosa di ancora più grande rispetto allo scorso anno”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 11:43
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print