Novanta minuti separano il Matera dai playoff. Attualmente i lucani occupano la quinta posizione, ultimo posto valido per accedere agli spareggi. Contro la Nocerina, i biancazzurri cercheranno di difendere la classifica dall'inseguimento di Fasano, Nardò e Virtus Francavilla, come dichiarato dal tecnico Francesco Di Gaetano alla vigilia del match contro i campani ai microfoni di Antenna Sud: "A questo punto della stagione, nessuno se lo aspettava ma tutti lo avrebbero voluto. Abbiamo la fortuna di ritrovarci in questa posizione di classifica in questo momento e domani dipenderà solo da noi. Con le unghie e con il coltello tra i denti cercheremo di dipendere questa posizione".

Agonismo e determinazione: "In questa fase, a prescindere dall'avversario servono cattiveria agonistica e determinazione. Senza queste qualità, si rischiano brutte figure e noi non possiamo permettercelo".

Ultimi risultati: "Ho affrontato gli aspetti motivazionali e caratteriali, oltre all'orgoglio. I ragazzi si sono ritrovati in una fase critica, anche per varie problematiche esterne che si sarebbero potute gestire meglio. Ho cercato di far stare bene i ragazzi e farli arrivare a fine campionato con la testa libera".

Le condizioni di Baldi: "Baldi non sarà della partita, così come Paramatti che non giocava da molto e contro l'Ugento ha accusato un problema alla schiena. Marigosu rientra ma è molto acciaccato, così come Napolitano e Tomaselli. A prescindere da chi scenderà in campo domani, i ragazzi daranno il 100% per regalare una gioia meritata ai tifosi"

Sezione: Serie D / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 18:29
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print