Alla vigilia della sfida playoff contro il Picerno, il tecnico del Potenza, mister De Giorgio, ha parlato ai microfoni di Antenna Sud, tracciando le linee guida in vista di un match fondamentale per il cammino dei rossoblù.

Verso i Playoff

"Il campionato è finito, ora iniziano i playoff. Sappiamo tutti che si tratta di una storia a sé, un torneo molto bello, che sicuramente dà tanta carica. Abbiamo tanta voglia di partecipare a questi playoff: è un evento importante e sentito. Vogliamo continuare a fare bene e, soprattutto, vogliamo passare il turno."

Un avversario temibile ma conosciuto

"Affrontiamo un avversario che ha disputato un buon campionato, una squadra che gioca molto bene e che è guidata, a mio avviso, da un allenatore molto valido. È un gruppo con sei o sette giocatori che giocano insieme da tanti anni, quindi molto affiatato. Sarà una squadra dura da affrontare, proprio come lo è stata durante il campionato. La conosciamo bene, sarà sicuramente una bella partita tra due formazioni che vogliono imporre il proprio gioco."

Situazione infortunati: organico quasi al completo

"Abbiamo tutti a disposizione, tranne ovviamente Schimmenti, che è stato squalificato per due turni e sconterà l’ultima giornata. Poi c’è Novella, che dovrà operarsi alla spalla a causa dell’infortunio che ha subito. Per il resto, stiamo tutti bene: finalmente siamo a regime, e non succedeva da un po’ di tempo. Siamo anche felici, perché avere quasi tutta la rosa al completo sicuramente ci dà più soluzioni. D’Aureo è uno di quelli che sta molto meglio: ha disputato due partite in cui è subentrato. Non so se partirà titolare, ma sicuramente si sta giocando un posto nel suo ruolo."

Vantaggio nei risultati, ma mentalità offensiva

"Sicuramente abbiamo due risultati su tre a favore, ma non deve essere questo il nostro pensiero, perché difendere per 90 minuti non è nel nostro DNA. È vero che, quando hai questo vantaggio, andare in vantaggio durante la partita diventa ancora più importante. Noi dovremo stare attenti a non subire gol, ma l'obiettivo è comunque quello di giocare per segnare per primi: sarebbe un ulteriore vantaggio e ci darebbe più possibilità di portare a casa il risultato."

Entusiasmo ritrovato e un appello ai tifosi

"È una partita importante, siamo arrivati alla fine del campionato e ci siamo scrollati di dosso un po’ di pesantezza. Restare in zona playoff per diversi mesi ci ha tolto un po’ di energie, ma ora riparte qualcosa di bello. Quello che mi piace è che sto rivedendo entusiasmo, una cosa che non vedevo da un po’. Affronteremo questi playoff sicuramente con grande voglia e partecipazione. È ovvio che avere lo stadio pieno rappresenterebbe per noi una spinta in più, quindi ci auguriamo davvero che i tifosi rispondano presenti. Il mio messaggio è chiaro: riempiamo lo stadio, perché è un evento importante e da parte nostra c’è tanta voglia di continuare questo cammino."

Sezione: Serie C / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 15:43
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print