Duro comunicato dell'associazione La Bari Siamo Noi, la quale raccoglie il punto di vista dei Bari Club. Attaverso una nota riportata da Antenna Sud, l'ente ha manifestato delusione per gli ultimi risultati: “ORA BASTA! Siamo stanchi, siamo demoralizzati, siamo delusi, ci sentiamo umiliati: siamo la ottava tifoseria di Italia in Assoluto, nel 2023-24 siamo stati al 3 posto come presenze allo stadio in serie B (dopo una delusione che avrebbe allontanato chiunque), con biglietti/abbonamenti/sposor e diritti facciamo incassare 22 milioni di euro all’anno a questa società (e siamo in B!!). Come fanno a dire di non avere risorse per il mercato e per rafforzare una squadra che, se giocasse per andare in A e ci andasse, porterebbe nelle casse sociali milioni e milioni di euro ? Per il bacino di utenza, per le presenze allo stadio, per storia, solo iscrivendosi alla serie A questa società prenderebbe circa 45 MILIONI DI EURO ai quali aggiungere sponsor e incassi da biglietti/abbonamenti con prezzi e numeri da serie A. Ah dimenticavamo…. Questa società NON PUÒ andare in serie A… potrebbe andare solo ai play off per fare un paio di incassi in più e ….. basta così. Ma così non è sport… così non è calcio. Non c’è sportività! Non c’è competizione! C’è solo ….. PARTECIPAZIONE!. “Noi non siamo CLIENTI! E non siamo neanche “sportivi”! Noi SIAMO TIFOSI! Ed i TIFOSI seguono una squadra perché la amano e perché hanno un SOGNO fisso nel cuore di fare sempre meglio, di scalare le categorie e le posizioni in classifica, di VINCERE in ogni modo si giochi… bene o male! Questo a noi non è concesso. A noi baresi è vietato esser tifosi da uno tanto obbrobri delle legge calcistiche della serie A (ti permettono di avere 2 squadre ma non possono giocare nelle stessa serie! Ed allora perché lo hanno permesso?) E cosa succederà dopo la tanto attesa stagione 2028-2029? Ma siamo sicuri che ci sia qualcuno disposto a dare i soldi che chiede ad una società che “è costretta a vendere”? E se non ci fosse alcun “fesso” che vuol dare soldi ad un “venditore” costretto a vendere? Sarebbe la semplice logica di mercato finanziario. Cosa succederà ad un POPOLO di innamorati? Le stolte leggi calcistiche non hanno contemplato questa possibilità! Per questo diciamo BASTA SIN DA ORA ! E domenica, ancora una volta, nel NOSTRO. fantastico stadio, ristrutturato e messo a nuovo con i NOSTRI SOLDI ma utilizzato per creare reddito e ricavi ad in azienda privata venuta da fuori città, ci toccherà subire l’ennesima umiliazione di vedere una squadra di un piccola città toscana, ma con una società sportiva ambiziosa organizzata, festeggiare in casa nostra una promozione, giusta, in Serie A!”.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 21:02 Potenza, il nuovo allenatore sarà un ex Fasano e Cerignola
- 19:53 Ss Taranto: 11 DASPO dopo l’invasione
- 18:50 Manfredonia, sondati due calciatori
- 18:15 Casarano, il classe 2010 Fall in prestito all'Acquaviva
- 17:04 Barletta, trovato l'accordo con la Pianese per Easton Ongaro
- 14:25 Monopoli, Empoli interessato a Emanuele Scipioni
- 14:09 Canosa, Lavopa e Di Fulvio firmano prossima settimana
- 13:25 ufficialeManduria, colpo di fantasia: Nicola Strambelli è un giocatore biancoverde
- 13:10 ufficialeCanosa, confermato anche Stefano Manzo
- 12:41 Taranto, si allunga la lista dei candidati: contatti anche con Giuliatto
- 12:06 ufficialeBari, Pierpaolo Marino è il nuovo direttore generale
- 10:22 Ripescaggi in Eccellenza: saranno 18 le squadre in campo
- 08:41 Taranto, Auteri conferma i contatti: "Ci andrei anche a piedi"
- 21:51 ufficialeManfredonia, per la difesa ecco Gigliotti
- 18:25 Nardò: Campobasso, Cerignola e Savoia su Minerva
- 17:25 ufficialeFidelis Andria, doppio colpo in entrata: Ferrara e Umbaca
- 15:51 ufficialeSoccer Trani: arriva Francesco Acosta
- 15:28 Giochi del Mediterraneo, al via la vendita dei biglietti per la cerimonia inaugurale
- 14:06 ufficialePolimnia, confermato Mancini nel ruolo di Direttore Generale e Tecnico
- 13:59 Ugento, doppio colpo in vista: trattative avanzate per Principe e Gomes
- 12:32 Canosa, Castro resta in rossoblù: confermato uno dei protagonisti della scorsa stagione
- 10:44 ufficialeManfredonia, confermato un difensore
- 10:01 Coppa Italia, definito il primo avversario del Lecce
- 09:58 Taranto, Pagni: “Massima serietà nella prossima stagione, no a partitelle”
- 22:46 Fasano, Ghilardi sui social: “È arrivato il momento di mettere i puntini sulle i”
- 20:31 ufficialeVirtus Palese, De Lorenzis nuovo direttore tecnico
- 20:28 Sarnese, colpo dalla Fidelis Andria: in chiusura l’arrivo di Giorgione
- 19:56 L'ex Bari Stabile sarà un giocatore del Sudtirol: il difensore dell'Inter U23 ritrova Lovisa
- 18:10 Soccer Trani, in chiusura il colpo Yeboah
- 16:43 Lecce, date e orari delle prime cinque giornate di campionato
- 16:25 Foggia, slitta la decisione sulla proroga dell’amministrazione giudiziaria
- 16:03 ufficialeManfredonia, confermato Giovanni Ceparano
- 15:30 Audace Cerignola, per il centrocampo piace Di Vico, prove di rinnovo per Paolucci
- 15:08 ufficialeCanosa, rinnovo per Davide Lamacchia
- 14:01 Fasano, l'appello dei giocatori: "Non può pagare chi ha sempre amato questi colori"
- 12:20 Fasano, lettera aperta alla città: "Valutiamo ogni strada percorribile"
- 12:10 ufficialeFidelis Andria, arriva l'attaccante Abraham Kisseih
- 12:08 Bari, Moncini verso l'addio: Vicenza in pole, c'è anche il Padova
- 12:06 ufficialeSquinzano, confermato il centrocampista Stefano Iaia
- 11:09 Taranto, Loiodice pronto a rinunciare alla Kings League per i rossoblu
- 22:24 Fasano, il club: “Segnaleremo ogni raccolta fondi non autorizzata”
- 21:40 Gianni Califano durante Forcing: "Dobbiamo disputare un campionato degno della Fidelis"
- 17:38 Monopoli, asse caldo con il Modena: Ronco verso la cessione, si valuta Olivieri per la corsia mancina
- 15:25 ufficialeCanosa, ecco il rinnovo di Matteo Di Piazza
- 15:14 Virtus Francavilla, in chiusura per Bruno Trocini
- 13:53 Taranto, effettuato un sondaggio per Marko Rajkovic
- 12:52 Taranto, il club ammette: “Non ci sono le condizioni per il ripescaggio”
- 12:40 ufficialeSoccer Trani, confermato Vincenzo Antonacci
- 12:34 Altamura: Nicolao nel mirino del Savoia
- 12:11 Taranto, suggestione Auteri per la panchina
