Il Picerno ha ufficialmente sollevato dall'incarico l'allenatore Francesco Tomei, che non guiderà più la squadra lucana nella prossima stagione agonistica. Una decisione arrivata nelle scorse ore, che apre ora la corsa alla panchina rossoblù.

La dirigenza ha una prerogativa chiara: proseguire nel solco tracciato negli ultimi anni, mantenendo il modulo 4-2-3-1, diventato il marchio di fabbrica della squadra. Per questo motivo, il direttore generale Vincenzo Greco sarebbe orientato a puntare su un profilo emergente, capace di lavorare in una piazza tranquilla e di valorizzare le qualità dei giocatori a disposizione.

Tra i nomi che circolano, uno dei più interessanti è quello di Massimo Pizzulli, attuale allenatore del Martina. Il tecnico pugliese si è fatto notare per gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime due stagioni alla guida del club della Valle d'Itria, attirando l’attenzione di diverse società.

Al momento, si tratta soltanto di un’indiscrezione, ma è evidente come il progetto tecnico del Picerno possa combaciare con le caratteristiche e la filosofia calcistica di mister Pizzulli.

Sezione: Serie D / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 13:10
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print