Una palestra vestita a festa, cori da stadio e un entusiasmo contagioso: così gli alunni della scuola primaria “Polo 2” di via Messina hanno accolto alcuni dei protagonisti della storica promozione del Casarano in Serie C. Un’autentica celebrazione rossazzurra che ha lasciato il segno anche tra i calciatori e lo staff tecnico, abituati ai grandi palcoscenici ma sorpresi dal calore dei piccoli tifosi.

Ad accogliere la delegazione casaranese, guidata da mister Di Bari, la dirigente scolastica Carla Pisanelli e la prof.ssa Giovanna Sergio, che hanno espresso orgoglio e gratitudine per l’impresa sportiva compiuta, rivolgendo un sentito ringraziamento al presidente Antonio Filograna e a tutta la società. "Avete regalato emozioni enormi a tutta la città", ha sottolineato la dirigente.

Tra bandiere, palloncini e cori da brividi, il momento più toccante è stato il dono della maglia ufficiale a Chiara, giovane tifosa dagli occhi lucidi, che ha indossato subito il simbolo del suo amore calcistico.

Dopo i saluti ufficiali, spazio a foto, abbracci e un finale travolgente: tutta la scuola unita in un solo coro, urlato a squarciagola - “E se ne va, la capolista se ne va…” . come in una curva vera. Un tributo spontaneo e sincero che resterà scolpito nei cuori di tutti i presenti.

Sezione: Serie D / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 11:59
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print