A quattro giornate dalla fine della stagione regolare, il Bari si gioca tutto. I biancorossi sono ottavi a quota 44 punti, a pari merito con Modena e Cesena, in una corsa a tre per l’ultimo posto disponibile nei playoff.

Il calendario sembra sorridere alla squadra di Longo, che non ha scontri diretti in programma. Giovedì la trasferta a Cosenza, contro l’ultima in classifica, sarà già un test decisivo: sulla carta la sfida più semplice, ma anche la più insidiosa per motivazioni e clima ambientale. Poi il Bari ospiterà il Pisa, lanciatissimo verso la promozione diretta, prima di due viaggi delicati ma abbordabili: contro il Cittadella (penultimo) e il Sudtirol (tredicesimo), nel recupero di Pasquetta.

Rispetto a Modena e Cesena, attese da veri e propri scontri diretti e avversarie in piena lotta salvezza, i biancorossi possono contare su un cammino meno accidentato. Ma proprio per questo, non sono ammessi passi falsi: ogni punto perso potrebbe essere quello che fa la differenza tra la corsa playoff e un epilogo amarissimo.

Sezione: Serie B / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 12:30
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print