Il Lecce si concede un’ultima occasione prima di archiviare il 2025. I giallorossi scenderanno in campo questo pomeriggio al Via del Mare contro il Como, in uno stadio che si preannuncia tutto esaurito grazie al ritorno nel Salento di numerosi tifosi per le festività natalizie.

La sfida non sarà affatto semplice, non solo per il valore degli avversari ma soprattutto per le numerose assenze forzate. Coulibaly, Banda e Gaspar sono impegnati con le rispettive nazionali nella Coppa d’Africa. A questi si aggiungono gli infortuni, come quello di Berisha, e la mancata convocazione di Morente. Anche Tiago Gabriel non è al meglio, dopo aver trascorso la settimana alle prese con la febbre.

Di fronte a questa emergenza, mister Di Francesco dovrà necessariamente fare affidamento su calciatori che finora hanno avuto un impiego marginale. È il caso di Sala, Siebert e Maleh. Anche Ndaba, tornato in campo contro il Pisa, sarà chiamato a farsi trovare pronto. Tiago Gabriel stringerà i denti, ma resta da capire se potrà garantire l’intera durata del match.

In difesa, al posto di Gaspar, toccherà a Siebert. A centrocampo, le assenze di Coulibaly e Berisha saranno inizialmente colmate da Maleh e Kaba, con Sala pronto a subentrare a gara in corso. Sulle corsie esterne, le indisponibilità di Morente e Banda spalancano le porte a Sottil dal primo minuto, con Pierotti sull’out opposto. In attacco, il ruolo di prima punta sarà affidato a Stulic, reduce dal primo gol stagionale siglato contro il Pisa.

Probabili formazioni:

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Maleh; Pierotti, Kaba, Sottil; Stulic. All. Di Francesco.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print