Il Como si avvicina alla trasferta di Lecce con problemi importanti nel reparto offensivo. I lariani devono fare i conti con le assenze di Morata e Diao, entrambi indisponibili per un periodo che si preannuncia lungo e che obbliga lo staff tecnico a rivedere l’assetto d’attacco.

Con Fabregas costretto a seguire la gara dalla tribuna per squalifica, la soluzione più probabile prevede Douvikas schierato come punta centrale dal primo minuto. Alle sue spalle dovrebbe agire Nico Paz sulla trequarti, con Rodriguez e Addai sugli esterni offensivi. Quest’ultimo resta però in ballottaggio con Kuhn, dopo una prestazione poco convincente all’Olimpico.

A centrocampo rientra dalla squalifica Perrone, destinato ad affiancare Da Cunha sulla mediana. In difesa non sono attese novità, con la conferma della linea a quattro davanti a Butez. Il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-2-3-1.

Nonostante le difficoltà di formazione, Fabregas guarda alla sfida con fiducia: “Ci aspetta una partita molto importante in un grande stadio, con una squadra che sta crescendo con continuità nel corso del campionato, mostrando identità, organizzazione e la capacità di esprimere un calcio di qualità”.

L’allenatore spagnolo sottolinea l’importanza dell’approccio: “Serviranno attenzione, intensità e concentrazione per tutti i novanta minuti. Sarà una sfida stimolante e impegnativa, nella quale dovremo farci trovare pronti sotto ogni aspetto”. Buone notizie arrivano invece dal rientro in gruppo di Dossena e Sergi Roberto, nuovamente a disposizione per la trasferta pugliese.

Sezione: Serie A / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 10:11 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print