L'allenatore della Virtus Francavilla Tommaso Coletti ha presentato la partita di domani contro l'Ugento (Nuovarredo Arena, ore 15:00): ”Sicuramente è una partita complicata sotto il piano della classifica e dell'obiettivo che è ancora lì, che dobbiamo ancora provare a raggiungere. Sotto il profilo personale la partita deve essere una svolta, le ultime due gare non ci hanno reso felici. L'ultima mezz'ora di Nardò in particolare non mi è andata giù, ho parlato coi ragazzi perché bisogna trovare le forze necessarie per fare una grande partita. È giusto concludere nel migliore dei modi pensando alla nostra partita, poi vediamo cosa succederà. Questa squadra ha avuto qualche difficoltà sotto il profilo caratteriale, domani dobbiamo dare tutto quello che abbiamo”.

Sull'obbiettivo playoff: “Al momento c'è rammarico perché prima della gara con la Nocerina eravamo in corsa playoff, nelle ultime due gare abbiamo fatto bene a livello tecnico-tattico ma sotto il profilo del carattere ci è mancato qualcosa. Dovevamo dare di più”.

Sulle scelte di formazione e l'emergenza difensiva: “Siamo in difficoltà in difesa tra squalifiche e infortuni, scioglieremo le riserve domattina quando vedo come stanno i ragazzi sotto il profilo caratteriale. Sicuramente abbiamo provato anche un cambio di assetto, valuteremo. Per il resto i giocatori sono tutti a disposizione. Mi spiace per Sasà (Francesco Russo, ndr) perché è un ragazzo dal grande carattere. Spero che possa recuperare presto”.

Sul futuro: “Non sono io la persona a cui dovete chiederlo, chiunque vorrebbe allenare la Virtus Francavilla. Qui ho trovato dei compagni di viaggio e delle persone serie e leali, a cui mi sono legato. Non riesco a pensare al domani, se ne parlerà più avanti. Ho dato tutto, ma sono anche una persona che si prende le responsabilità. Il mancato raggiungimento dell'obiettivo sarebbe un grande dispiacere”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 12:46
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print