Ben 2518 biglietti polverizzati in appena otto ore. I tifosi del Barletta rispondono con grinta e soprattutto con i numeri, in vista della finale di Coppa Italia Dilettanti contro la Rovato Vertovese. Per sabato 10 maggio alle 15:30, lo stadio Bonolis di Teramo ha già esaurito le sue disponibilità per i sostenitori biancorossi, che hanno mandato sold-out sia la Curva Nord, tradizionalmente riservata agli ospiti nell’impianto abruzzese, sia il settore Distinti Est.

Rivendite fisiche e biglietteria online prese d’assalto già dalle ore precedenti all’apertura, con tantissimi barlettani che hanno staccato il proprio tagliando già entro il primo pomeriggio di venerdì. Soltanto nella prima ora di vendita, sono stati oltre mille i tagliandi acquistati, per poi esaurire completamente la disponibilità nel tardo pomeriggio del primo giorno utile.

Si apre adesso la caccia agli altri settori, con un terzo della tribuna centrale assegnato agli spettatori neutrali e non residenti in Puglia o in Lombardia. Numerosi barlettani fuorisede puntano a riempire anche quello spicchio, mentre tantissimi tifosi rimasti senza biglietto chiedono già un ampliamento della disponibilità per accogliere centinaia di persone che non sono riuscite ad accaparrarsi un ticket. In un commento sui social, il presidente del Barletta Marco Arturo Romano ha già annunciato che l’aumento è stato richiesto nelle scorse ore, ma tutto dipenderà dagli organi competenti in materia di ordine pubblico: Questura di Teramo e Lega Dilettanti si esprimeranno sulla vicenda entro l’inizio della prossima settimana. Al momento, i posti assegnati ai tifosi biancorossi restano sold-out.

Dall’altra parte, scarsa affluenza a sostegno della Rovato Vertovese, che nella prima giornata di vendita ha fatto registrare qualche decina di biglietti staccati. La febbre da Triplete, per ora, è ben più alta tra gli ambienti biancorossi.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 12:33 / Fonte: Antonio Gargano - Antenna Sud
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print