Nel dopo partita di Barletta-Fidelis Andria, il difensore biancorosso Marco Manetta, intervenuto ai microfoni di Antenna Sud, ha commentato il pareggio ottenuto nel derby, sottolineando la reazione positiva della squadra.

«Negli episodi che ci hanno coinvolto, abbiamo avuto un’ottima reazione. Addirittura in dieci, dopo il pareggio, è sembrato quasi che riuscissimo a creare occasioni per vincere la partita. Questo dimostra sicuramente il carattere della squadra, e penso che sia stata un’ottima prestazione anche a livello di gioco», ha dichiarato Manetta.

Il difensore ha poi analizzato la strategia degli avversari: «La Fidelis Andria è stata giustamente in fase di attesa; ci ha aspettato e noi abbiamo cercato di muovere la palla facendo il nostro gioco nella loro metà campo. Non è facile creare molte occasioni contro una squadra così attenta tatticamente, ma noi abbiamo avuto 3-4 occasioni in cui siamo comunque riusciti a essere pericolosi».

Infine, Manetta ha lanciato un messaggio chiaro per il prosieguo della stagione: «La squadra deve continuare a lavorare, a insistere con determinazione e ad avere fiducia, senza paura, nei propri mezzi».

Sezione: Serie D / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 14:15
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print