Il derby tra Barletta e Fidelis Andria è stato all’insegna del gemellaggio e dello spettacolo. Numerosi i tifosi accorsi sugli spalti del ‘Puttilli’, dando vita ad una cornice degna di categorie superiori, come ammesso dal tecnico dei biancorossi Massimo Pizzulli nel corso di ‘LuNeDì Puglia’, in onda su Antenna Sud: “È stata una bellissima partita, sembrava di vivere un match di Serie B o Serie A. È stato uno spettacolo con un gemellaggio vissuto per tutta la settimana”.

Sul campo, la sfida si è conclusa sul punteggio di 1-1, con i biancorossi in 10 per l’espulsione di Bonnin: “I ragazzi hanno fatto un’ottima partita”, ha dichiarato Pizzulli: “Entrambe le squadre sono partite un po’ contratte ma noi abbiamo tenuto il pallino del gioco. Il match poteva sbloccarsi anche con un episodio e potevamo essere più precisi prima del rigore. Nella ripresa abbiamo cominciato in maniera importante, prima del rigore netto su Da Silva che ci avrebbe permesso di sfruttare meglio gli spazi che l’Andria ha chiuso in maniera egregia. Successivamente c’è stata l’espulsione ingenua di Bonnin. La reazione della squadra è da apprezzare, abbiamo continuato a giocare segnando anche un bel gol e rischiando di vincerla. Per una squadra come la nostra non possiamo concedere un uomo per espulsione, dobbiamo far girare gli episodi dalla nostra parte. Chi gioca nel Barletta ha una pressione diversa rispetto agli altri ma stiamo lavorando bene. Su qualcuno c’è pressione ma dobbiamo restare lucidi e sereni, la piazza ha apprezzato molto le prestazioni”.

Pizzulli si è espresso anche sulle condizioni di Guadalupi: “Dobbiamo vedere cosa ha avuto al ginocchio, pensiamo sia interessato il collaterale”.

In chiave mercato, intanto, il tecnico ha aperto le porte a nuovi arrivi: “Sappiamo di dover intervenire ancora dietro, avevo chiesto un centrale sinistro ma stiamo valutando. Non vogliamo sbagliare”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 15:28
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print