Il Casarano espugna il “Curcio” di Picerno battendo i padroni di casa 2-1, centrando la seconda vittoria consecutiva e la prima lontano dalle mura amiche. La squadra di Vito Di Bari parte subito forte e al 16’ passa in vantaggio con Chiricò, bravo a sfruttare un errore di Summa. Al 27’ lo stesso Chiricò firma il raddoppio su assist di Malcore, portando il Casarano sul 2-0.

Il Picerno prova a reagire e nella ripresa aumenta la pressione, ma trova difficoltà a scardinare la difesa ospite. Gli ospiti sfiorano il tris all’82’, mentre all’88’ Santarcangelo accorcia le distanze, riaccendendo le speranze locali. Nei minuti finali il Casarano resiste all’assalto e porta a casa tre punti preziosi.

Una vittoria che conferma la solidità degli ospiti anche in trasferta e la loro capacità di reagire, mentre il Picerno dovrà trovare continuità per trasformare le buone prestazioni in risultati concreti.

PICERNO – CASARANO 1-2

MARCATORI: 16’pt, 27’pt Chiricò (C), 43’st Santarcangelo (P)

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Salvo, Veltri, Frison, Pistolesi; Maselli, Marino (20’ st Bianchi); Energe (1’ st Bocic), Pugliese (1’ st Petito), Esposito (20’ st Santarcangelo); Abreu (40’ st Santaniello). A disp.: Esposito, Cortese, Perri, Vimercati, Granata, Djibril, Cardoni. All.: De Luca.

CASARANO (3-4-3): Chiorra; Pinto, Ciliento, Lucic; Di Dio (40’ st Gega), Logoluso, Maiello, Gyamfi; Millico (17’ st Perez), Malcore (17’ st Zanaboni), Chiricò (34’ st D’Alena). A disp.: Bacchin, Pucci, Palumbo, Micello, Milicevic, Barone, Malagnino, Cerbone. All.: Di Bari

ARBITRO: Pacella di Roma 2. ASSISTENTI: Rastelli – Rispoli. FVS: Napoli.

AMMONITI: Maselli (P), Di Dio (C), Bocic (P), Maiello (C).

NOTE – Angoli: 5-5. Recupero: 3’pt, 5’st. Spettatori: 893 (249 ospiti).

Sezione: Primo piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 20:16
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print