Dopo l’esordio vincente in campionato contro l’Acerrana, il Martina si appresta ad affrontare il Nardò nel primo match stagionale tra le mura amiche. Una sfida a cui gli itriani arrivano in condizioni ottimali, come dichiarato dal tecnico Giuseppe Laterza alla vigilia della sfida: “Abbiamo svolto una settimana di lavoro importante, con entusiasmo. I ragazzi stanno bene e siamo pronti ad affrontare la prossima gara”.

Il gemellaggio: “È un’emozione importante e abbiamo voglia di fare una grande gara. Abbiamo già gustato questo gemellaggio in trasferta ma in casa è diverso. La concentrazione deve prendere il sopravvento, sarà una partita difficile e diversa rispetto a quella di due settimane fa”.

La sfida: “Temo la reazione e la voglia di imporsi in trasferta del Nardò. Abbiamo lavorato su tutti i dettagli, consapevoli del fatto che potremmo trovarci difronte qualche sorpresa dal punto di vista tattico. Sarà una partita importante, è la prima di campionato in casa e le emozioni ci sono. Davanti avremo un avversario arrabbiato, sarà una sfida difficile. Servirà la partita perfetta”.

Variazioni tattiche del Nardò: “Domenica scorsa il Nardò ha cambiato modulo e si è ben comportato. Anche domani, se non dall’inizio, potranno cambiare e dovremo farci trovare pronti”.

Cinismo: “Nel report che abbiamo analizzato abbiamo calciato 19 volte verso la porta e abbiamo segnato su rigore. È una pecca e dobbiamo lavorarci. Siamo ancora alla seconda giornata e ci sono tutti i presupposti per migliorare”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 13:15
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print