La Polizia ha notificato il DASPO a Elsa Occhilupo, vicepresidentessa dell’UG Manduria (Promozione Pugliese). La misura, emessa dal questore di Taranto Michele Davide Sinigaglia, ha la durata di un anno.

Il provvedimento è legato a quanto accaduto allo stadio “Dimitri” di Manduria durante l’incontro con il Ginosa. Dopo l’espulsione dal campo, la dirigente si è resa protagonista di una “condotta irriverente, insultando platealmente l’arbitro. I video dell’episodio, divenuti virali anche sui media nazionali, hanno contribuito a rafforzare la gravità della vicenda”, si legge nella nota.

Oltre al DASPO, la dirigente era già stata squalificata dalla FIGC con l’inibizione a svolgere attività fino all’11 novembre prossimo.

Il Questore ha sottolineato che simili atteggiamenti possono generare turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica. La dirigente non potrà quindi accedere, per un anno, a stadi e luoghi dove si disputano incontri di calcio, comprese le aree di parcheggio e di transito dei mezzi, entro un raggio di 500 metri dal perimetro esterno degli impianti sportivi.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 11:17 / Fonte: Antenna Sud - Dante Sebastio
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print