Nonostante il risultato possa trarre in inganno, le emozioni non sono mancate nel corso della sfida tra Taranto e Brindisi, valida per l'andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Lo 0-0 finale, infatti, non rende giustizia ad un match aperto e ricco di sliding doors. All'8' del primo tempo, gli adriatici vanno vicini al gol con la punizione di Bernaola che si infrange sulla traversa. La squadra di Danucci, però, reagisce e colleziona diverse occasioni, con Russo che impegna severamente Antonino. Nella ripresa, il match subìsce una svolta al 57', quando il già ammonito Lobosco viene fermato nell'area di rigore rossoblu: per il direttore di gara è simulazione e doppia ammonizione per il calciatore adriatico. In superiorità numerica, la squadra ionica si riversa in attacco. Antonino nega la gioia del gol a Dammacco, mentre i legni si oppongono a Souare e Konate. Appuntamento al 25 settembre, dunque, per stabilire la compagine che accederà al turno successivo. 

TARANTO-BRINDISI 0-0 

TARANTO 352:De Simone; Derosa, Brunetti, Konate; Souare, Marino (62’ Di Paolantonio), Etchegoyen, Calabria (82’ Malltezi), Monetti (67’ Terrana); Russo (62’ Dammacco), Imoh (67’ Kordic). Panchina: Fallani, Delvino, Magri, Torrisi. All. Danucci.

BRINDISI 352:Antonino; Barrera, Lanzolla, Lobosco; Miggiano (68’ Langone), Perrone (67’ Cauteruccio), Scoppa, Bernaola, Carpineti; Scaringella (61’ Mancarella), Saraniti (75’ Burzio). Panchina: Staropoli, Gori, Mangialardi, Ferrari, Brigida. All. Ciullo.

ARBITRO: Federico Regina (Molfetta). Assistenti: Roberto Chiricallo (Bari) e Riccardo Spedicato (Lecce).

AMMONITI: Mancarella, Langone (B); Etchegoyen (T).

ESPULSO: Lobosco (B) al 57’ per doppia ammonizione.

NOTE: spettatori 750. Recuperi 1’/5’. Angoli 5-0

Sezione: Primo piano / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 18:16
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print