L'ASD Galatina Calcio è lieta di annunciare che Alessandro Longo è il nuovo allenatore della Prima Squadra.

Mister Longo ha accolto con grande entusiasmo l’incarico e ha sposato con convinzione il nostro progetto sportivo, portando con sé competenza, passione e una forte motivazione a costruire insieme un futuro ricco di soddisfazioni.

Alessandro Longo vanta un'ottima esperienza maturata sia in Italia che all'estero, in qualità di allenatore/responsabile di Squadre Primavera e del Settore Giovanile anche di squadre professionistiche e allenatore Prima squadra.
In Prima Squadra ha allenato: Brindisi (serie D), Nardò (Eccellenza e serie D), Casarano (Promozione e Eccellenza), Fasano (Eccellenza), Manduria (serie D), Racale (Promozione); nei settori Primavera e giovanile (allenatore/responsabile): Lecce (serie A, B e C), Arezzo (Lega Pro), Trapani (serie B).
Nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo di Assistente Allenatore e Video Analista nella Premier League Maltese.
Tra i principali titoli vinti: Campionato e Coppa Eccellenza con il Nardò (Stagione 2009/10); Campionato e Coppa Promozione con il Casarano (Stagione 2012/13); Coppa Italia Eccellenza con il Casarano (Stagione 2013/14); Campionato Promozione con il Racale (Stagione 2022/23); Supercoppa Maltese 2024 con l'Hamrun Spartans.

Benvenuto, Mister! 

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 22:15
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print