Un esordio da tre punti per il Martina, vittorioso ad Acerra per 1-0 grazie al rigore trasformato da Zenelaj. Nel post gara mister Giuseppe Laterza ha analizzato così la prestazione dei suoi:

"Abbiamo avuto l’approccio giusto, soprattutto nel primo tempo, dove siamo stati molto ordinati e sereni nel palleggio. Mi è piaciuto come la squadra ha saputo muovere la palla, cercando di allargare il gioco e creando più di un’occasione. La compattezza e l’equilibrio tra i reparti sono stati fondamentali".

Sul penalty decisivo: "Era un momento chiave della gara. Endri è stato freddo, ha dimostrato maturità e carattere. È un ragazzo che dà molto equilibrio al centrocampo e oggi si è preso anche la responsabilità dagli undici metri".

Laterza ha poi sottolineato l’aspetto da migliorare: "Nel finale avremmo dovuto gestire meglio la palla. In Serie D basta un episodio per complicarsi la vita. È un aspetto su cui dobbiamo lavorare".

Soddisfazione, però, per la prestazione complessiva: "Sono contentissimo dei tre punti. Quello che mi è piaciuto di più è stata la tranquillità dei ragazzi: hanno giocato con personalità e senza farsi prendere dalla frenesia".

Infine, un pensiero per i tifosi: "La loro spinta è stata fondamentale, sono stati il nostro dodicesimo uomo in campo. Questa vittoria è anche per loro".

Sezione: Primo piano / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 09:48
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print