Buona la prima per la Fidelis Andria, che manda al tappeto il Ferrandina e riscatta l’eliminazione in Coppa Italia. Orlandi apre i giochi nella prima frazione, Trombino nella ripresa fissa il risultato sul 2-0.

Gara molto fisica che comincia a ritmi forsennati, ma le occasioni latitano nei primi minuti. Alla prima vera occasione la Fidelis Andria mette la freccia a sinistra: al 23’ guizzo di Orlandi, che mette nel mirino il palo lontano e trova solo il fondo della rete. Niente da fare per Galiano, colpo chirurgico dell’ex Montevarchi. Si gioca solo nella metà campo dei lucani, che provano a scuotersi al 42’ con Kisseih che da terra si appoggia su Gallitelli: il sette spara a salve, nessun pericolo per Summa. Prima frazione che regala ancora qualche spunto a recupero inoltrato: prima il contatto tra Allushaj e Kisseih giudicato falloso dall’arbitro, il cartellino rosso a Canavese dalla panchina e il calcio di punizione dello stesso Kisseih che non inquadra il bersaglio più grande. Squadre negli spogliatoi con la Fidelis avanti nel punteggio.

In avvio di ripresa, subito un cambio per i padroni di casa: fuori Allushaj, dentro Kirliauskas. Fidelis Andria che comincia con il piede piantato sull’acceleratore: prima è Marquez a non pungere sull’invito di Orlandi, poi è Trombino a farsi sporcare la conclusione in angolo da buona posizione. Il dieci si rifarà, comunque, poco dopo. Minuto 52: fendente di Giorgione sugli sviluppi di un calcio di punizione che si stampa contro il palo. L’azione prosegue: Marquez cerca il cross, Quaranta si oppone con una mano e l’arbitro assegna il penalty. Dagli undici metri si presenta Trombino che pesca l’angolino vincente per il 2-0. I biancazzurri giocano sulle ali dell’entusiasmo e al 60’ sfiorano anche il tris, questa volta Galiano riesce ad opporsi al gran destro di Trombino. Nel finale, ancora Giorgione su calcio da fermo a costringere Galiano agli straordinari. La partita del “Degli Ulivi” finisce senza ulteriori squilli: Fidelis Andria che comincia con il piede giusto e si prepara nel migliore dei modi al derby contro il Barletta, Ferrandina rimandato.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 22:15 / Fonte: Massimiliano Dipasquale
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print