Al De Cristofaro, il Giugliano supera il Foggia per 1-0 grazie a un rigore di Borello all’80’, in una gara complessivamente avara di emozioni. Per i rossoneri si tratta della seconda sconfitta consecutiva lontano da casa.

Il primo tempo si è giocato a ritmi bassi, le occasioni sono state poche: al 6’ Nepi ha impegnato la difesa ospite, mentre al 31’ il Foggia si è reso pericoloso con un cross di Morelli per Valietti, anticipato da La Vardera. Nel finale di tempo, i gialloblù hanno chiesto un rigore per un contatto su Laezza, ma il check FVS ha confermato la decisione dell’arbitro Ramondino di lasciar correre.

Nella ripresa il Foggia ha reclamato ancora due penalty, uno per un presunto fallo su Rizzo e un altro per un tocco di mano in area, ma in entrambi i casi il direttore di gara ha lasciato proseguire. I padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio al 58’ con un doppio tentativo di Borello, respinto dalla difesa rossonera.

La svolta al 78’, quando Balde, appena entrato, è stato atterrato in area da Staver: dal dischetto Borello non ha sbagliato, trovando il gol che mancava da oltre un anno. Il Giugliano ha poi sfiorato il raddoppio con Nepi e nel recupero con Forciniti, fermato da un grande intervento di Borbei.

Il Foggia non è riuscito a creare vere occasioni da gol e torna a casa con un nuovo stop esterno e una classifica avara di punti, complice la penalizzazione di 3 punti.

GIUGLIANO-FOGGIA 1-0 (17.30)

RETI: 80’ rigore Borello (G)

GIUGLIANO 433: Russo; D’Avino, Laezza, Caldore, La Vardera (90’+1’ Acampa); Zammarini, Prezioso (77’ Peluso), D’Agostino (64’ Forciniti); Borello, Nepi (90’+1’ Prado), Njambe (77’ Balde). Panchina: Bolletta, Minei, Del Fabro, Lops, Milan. All. Cudini.

FOGGIA 352: Borbei; Buttaro, Staver, Rizzo (66’ Olivieri); Valietti (82’ Winkelmann), Garofalo, Petermann (82’ Pazienza), Castorri, Morelli (46’ Panico); Bevilacqua (55’ Sylla), D’Amico. Panchina: Testa, Magro, Bignami, Minelli, Fossati, Oliva, Byar, Agnelli, Pellegrino. All. Delio Rossi.

ARBITRO: Fabrizio Ramondino di Palermo. Assistenti: Sebastian Petrov (Roma 1) e Federico Mezzalira (Varese). Quarto ufficiale: Mattia Ubaldi (Roma 1). Operatore FVS: Tommaso Tagliaferro (Caserta).

Ammoniti: Rizzo, Panico (F); Prezioso (G).

Note: recuperi 2’/8’. Angoli 4-5.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 20:04 / Fonte: Dante Sebastio/Antenna Sud
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print