Alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Ferrandina, il tecnico della Fidelis Andria, Giuseppe Scaringella, ha presentato la gara con determinazione e lucidità.

“Domani inizia il campionato, ma noi eravamo già concentrati durante la partita di coppa. La nostra mentalità vuole essere quella affontare ogni partita in modo serio“, ha dichiarato l’allenatore.

Un pensiero è andato anche al recente ko: “Lavoriamo in una società importante ed è giusto che affrontiamo il nostro compito in maniera seria perché vogliamo ottenere il massimo. I ragazzi sono dispiaciuti per il risultato negativo di lunedì, volevamo regalare questa qualificazione ai tifosi ma non ci siamo riusciti.“

Sul match in programma domani: “Ora abbiamo tanta voglia di tornare in campo per dimostrare di cosa siamo capaci. Dovremo riaffrontare di nuovo il Ferrandina, io ho deciso di immaginare di dover affrontare una squadra nuova. Abbiamo quindi lavorato in questo senso, mi aspetto anche dei cambiamenti nel loro sistema di gioco.“

Infine un’analisi tattica: “Sappiamo che il Ferrandina ha nelle sue armi una difesa solida con un blocco basso. Dobbiamo stare attenti alle loro ripartenze. Alla fine però basta un guizzo per sbloccare e cambiare la partita.“

Sezione: Serie D / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 15:42
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print