Dopo la sconfitta per 4-0 con il Catania, il Monopoli ha voglia di ripartire. Domani sera, nell’anticipo della quarta giornata del Girone C di Serie C, i biancoverdi affronteranno l’Audace Cerignola. Una sfida in cui sarà importante non replicare gli errori commessi contro gli etnei, come dichiarato dal tecnico Alberto Colombo ai microfoni di Antenna Sud alla vigilia del match: “La gara di Catania ci ha insegnato ancora una volta che le partite durano più di 90 minuti e staccare mentalmente può essere pericoloso. Le esperienze negative sono sempre formative e possono aiutare nel processo di crescita. Dobbiamo farne tesoro, dagli errori si possono apprendere lezioni per cambiare o migliorare”.

Audace Cerignola: “Ogni gara è difficile ed equilibrate, gli episodi possono far pendere il risultato da una parte o dall’altra. Mi aspetto che il Cerignola interpreti la gara in modo diverso rispetto al Catania. Ha dimostrato molta aggressività, è una squadra dinamica e propositiva. Sarà una gara aperta, abbiamo voglia di riprendere un cammino positivo fatto non solo di risultati ma anche di prestazioni”.

Indisponibili: “Mancheranno Yeboah e Calcagni, il quale sta lavorando per tornare ad una condizione accettabile. Valutiamo le condizioni di Ronco”.

Formazione: “I cambiamenti sono sempre possibili ma non sarebbero dovuti al risultato di Catania. Abbiamo cercato di comprendere gli errori e le situazioni positive”.

Tifosi: “Più otterremo risultati positivi più incentiveremo i tifosi a recarsi allo stadio. Chi domani sarà sugli spalti avrà la forza per aiutarci e sostenerci anche nei momenti non facili”.

Sezione: Serie C / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 14:18
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print