Il Casarano torna in campo con l’entusiasmo della prima vittoria in Serie C, ottenuta domenica scorsa contro il Benevento. Una prestazione solida, che ha dato fiducia e consapevolezza a un gruppo chiamato ora a confermarsi in trasferta. L’appuntamento è questa sera alle 17.30 al “Donato Curcio”, casa del Picerno, in una sfida valida per la quarta giornata del girone C.

Per i rossazzurri di Vito Di Bari si tratta di un banco di prova importante: il Picerno è ormai una realtà consolidata della categoria, reduce da un avvio positivo con cinque punti conquistati. Servirà dunque massima attenzione per provare a centrare i primi tre punti lontano dalle mura amiche e dare ulteriore slancio alla classifica.

Dal punto di vista tattico, il Casarano dovrebbe confermare l’assetto visto nelle prime uscite: solidità in mediana con la coppia centrale a supporto della fase difensiva e tridente offensivo guidato da Malcore, affiancato da Chiricò e Ferrara. Un mix di esperienza e freschezza per provare a mettere in difficoltà i lucani.

La sfida del “Curcio” arriva in un momento chiave della stagione: il Casarano vuole continuità, punti e fiducia per alimentare un percorso che è appena iniziato ma che già si annuncia denso di insidie e opportunità.

PROBABILI FORMAZIONI

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Veltri, Frison, Granata, Pistolesi; Maselli, Bianchi; Energe, Pugliese, Esposito; Abreu. All.: De Luca.

CASARANO (3-5-2): Chiorra; Lulic, Celiento, Gega; Cajazzo, Logoluso, Maiello, Pinto; Chiricò, Malcore, Ferrara. All.: Di Bari.

ARBITRO: Pacella di Roma 2. ASSISTENTI: Rastelli di Ostia Lido-Rispoli di Locri. FVS: Martinelli di Potenza.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 12:16
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print