Prestazione deludente per il Bari a Modena: tanti passi indietro per una squadra che, dopo il 2-0 momentaneo è crollata e senza sfoggiare alcuna reazione concreta. Intensità a sprazzi nel primo tempo ed un paio di occasioni sprecate, contro una squadra - quella emiliana - più cinica e concreta. Per una vittoria più che legittimata. Di seguito, le pagelle dei biancorossi

CEROFOLINI 6 - Non ha grosse responsabilità in una giornata decisamente amara. Salva molto bene su un tentativo di Gliozzi, comunque in giornata.

DICKMANN 5,5 - In difesa il meno peggio, dal canto suo prova a farsi notare sulla fascia ma le sue azioni non hanno seguito.

VICARI 5 - Colpevole su uno dei due calci di rigore poi trasformati dal Modena, quello del 2-0 che di fatto estromette i biancorossi dalla partita. Brutta ingenuità sul tiro di Zanimacchia.

NIKOLAOU 5 - Disattento e fuori tempo in occasione della rete del 3-0 finale, ma oltre questo non incide dietro. Non in giornata.

DORVAL 5 - Ingenua la trattenuta che porta al primo rigore poi trasformato da Gliozzi. Segna la svolta negativa della gara, la poca propensione a difendere si rivela un boomerang.

PAGANO 5,5 - Spreca dopo 2' una ghiotta palla gol che, forse, poteva cambiare la partita. Cosi come sotto di una rete la sua incursione in area modenese poteva raddrizzarla. Niente da fare. Tra i calciatori in campo però l'unico che ci prova concretamente.

VERRETH 5,5 - Prova ad imbastire buone trame nelle intenzioni, non ha adeguato supporto.

BRAUNODER 5 - Discorso simile a quello dell'ex Brescia, ma con l'aggravante di un'ammonizione forse evitabile.

PARTIPILO 5 - Non ancora al top della condizione, non incide nell'uno contro uno.

MONCINI 5,5 - Suo l'invitante assist per la prima grande occasione di Pagano, cerca di ritagliarsi spazi adeguati ma non trova varchi.

SIBILLI 5 - Non riesce ad incidere, corre a vuoto.

RAO 5 - Quando schierato, brilla per imprevedibilità. Non questa volta. Qualche pallone perso di troppo.

BELLOMO SV  - Appena dieci minuti di partita e poco più.

CASTROVILLI 6 - Entra quando ormai il Bari ha quasi ridotto al lumicino le proprie forze, ma gli basta poco per creare e inventare. Al Braglia predica nel deserto.

ANTONUCCI 5 - Non fa la differenza e rischia sulla palla persa che porta all'occasione successiva di Mendes.

MAGGIORE 5 - Entra a gara quasi segnata, non ha adeguato sostegno.

All. CASERTA 5 - Ci si aspettava molto dopo le ultime uscite, non tanto per i punti raccolti ma per le prestazioni offerte dal secondo tempo di Venezia in poi. Il suo Bari deve imporre il gioco e giocare per vincere, oggi si è visto solo a sprazzi nel primo tempo e per nulla nella ripresa. Da rivedere, ancora, la fase difensiva. C'è da lavorare per essere al top.

Sezione: Serie B / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 19:18
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print