Il Gravina torna a casa con una sconfitta di misura, 1-0, maturata nel finale contro un Martina cinico e capace di sfruttare l’unico vero episodio decisivo della gara. Nel dopo partita mister Nicola Ragno analizza con chiarezza una sfida intensa e, a suo giudizio, sostanzialmente equilibrata.

“Sono due squadre che hanno disputato un incontro piacevole e molto equilibrato a centrocampo. Le difese, da una parte e dall’altra, hanno fatto una grande gara. Loro hanno avuto quell’occasione finale, l’hanno sfruttata e hanno portato a casa il risultato”, commenta il tecnico gialloblù.

Il rammarico principale nasce dalle ripartenze non concretizzate dal Gravina: “Almeno tre volte siamo arrivati al tre contro tre e non abbiamo sfruttato la parità numerica. Abbiamo avuto anche un quattro contro tre e non siamo riusciti a finalizzare. È mancato l’ultimo passaggio, o una scelta diversa nell’ultimo passaggio.”

Ragno sottolinea come, per lunghi tratti, la partita sembrasse destinata al pareggio: “Questa è una partita che pendeva per la lunga. Quando ho visto che loro erano quasi in gestione, ho pensato che sarebbe finita in parità. Dopo qualche minuto in cui il Martina ha accelerato, abbiamo ripreso le misure e la gara era tornata equilibrata.”

Nonostante la delusione per il risultato, l’allenatore si dice soddisfatto dell’atteggiamento della squadra: “La squadra ha lottato su tutte le palle. Affrontavamo un gruppo che da anni gioca con gli stessi uomini, molto affiatato, e siamo stati bravi a neutralizzare i loro giocatori chiave.”

Il Gravina esce dunque sconfitto, ma con la sensazione di aver tenuto testa a un avversario collaudato. Ora servirà trasformare le buone prestazioni in punti, lavorando proprio su quelle ripartenze che avrebbero potuto cambiare il destino della gara.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 10:23
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print