Un Martina travolgente stende il Nardò con un secco 3-0 e centra il secondo successo consecutivo, volando in vetta alla classifica in compagnia di Heraclea e Fasano. Succede quasi tutto nel primo tempo, con la squadra di mister Laterza che ha meritato – in lungo e in largo – il successo davanti al pubblico del Tursi. La gara si accende subito: dopo appena 2’, su un cross respinto dalla difesa granata, Zenelaj colpisce al volo e batte Galli. Il Nardò prova a reagire con Gatto, ma senza precisione, mentre i padroni di casa sfiorano il raddoppio al 13’ con Resouf. Il 2-0 arriva al 43’: Piriz lascia partire una gran botta dalla distanza che non lascia scampo al portiere ospite.
Nella ripresa il copione non cambia. Al 13’ è ancora Zenelaj a firmare il tris su calcio di punizione deviato dalla barriera. Lo stesso centrocampista va vicino al gol anche al 20’ con un missile da fuori area, terminato di poco a lato. L’occasione migliore per il Nardò capita al 29’, quando Margiotta sfrutta un errore difensivo ma viene anticipato sul più bello. La retroguardia biancazzurra non concede altro e al fischio finale il Tursi esplode di gioia: tre punti pesanti e tanta fiducia in vista del prossimo impegno, domenica sul campo della Virtus Francavilla.

Martina-Nardò 3-0

Marcatori: 2’ pt Zenelaj (M), 43’ pt Piriz (M), 13’ st Zenelaj (M).

Martina (4-3-3): Martinkus; Lupo, Llanos, De Angelis, Mancini (4’ st Dieng); Virgilio (42’ st Tuccitto), Zenelaj, Piriz (21’ st Mastrovito); Resouf (14’ st Ievolella), Palermo, Santarpia (31’ st D’Arcangelo). A disp.: Rossi, Cappilli, Yancuba, Sorace. All.: Laterza.

Nardò (3-5-2): Galli; Fornasier, Gigliotti, Calderoni; Mannuzzi (18’ st Trinchera), De Luca (18’ st Margiotta), Risolo, Minerva (32’ st Cirio), Ndiaga; D’Anna (45’ st Garnica), Gatto (18’ st Tedesco). A disp.: Piersanti, Tursi, Gemma, Elia. All.: De Sanzo.

Arbitro: Francesco Fermo di Torre Annunziata.

Assistenti: Francesco Otranto e Matteo Ventre di Rossano.

Ammoniti: Mancini (M), Minerva (N), Gigliotti (N), Resouf (M).

Note: Angoli 2-0. Recupero: 1’ pt, 6’ st

Sezione: Primo piano / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 21:08
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print