Dopo il successo all’ultimo minuto contro la Cavese, il Team Altamura si prepara a una nuova sfida. Domani pomeriggio, alle 15, i biancorossi affronteranno l’Atalanta Under-23 nel match valido per la quarta giornata di Serie C.

In conferenza stampa alla vigilia, il tecnico Devis Mangia ha commentato il momento della squadra e illustrato le sue aspettative per la partita.

Riflessioni sulla vittoria con la Cavese

“La squadra ha giocato una partita con il giusto approccio e con la giusta attitudine, e questo atteggiamento è stato premiato. Se utilizzerò lo stesso modulo anche contro l’Atalanta Under-23? Il modulo conta solamente prima del fischio d’inizio. Abbiamo la nostra idea di calcio e andremo avanti con il nostro atteggiamento. Abbiamo lavorato bene inserendo con più continuità i neo arrivati. Ora dobbiamo continuare su questa strada cercando di alzare il livello e l’intensità. Il nostro è un percorso che iniziato poco prima della fine di mercato”.

Aspettative per l’Atalanta Under-23

“Mi aspetto la stessa Atalanta vista nelle prime partite. È una squadra di qualità e con talenti importanti come Vavassori e Cortinovis, sono calciatori di grande livello e con tutto il futuro davanti. La formazione titolare per questa gara? L’ho già preparata in settimana, ma preferisco tenerla per me”.

Il ruolo di Lepore in difesa

“Secondo noi aveva un senso provarlo in quel ruolo. È un calciatore che nella sua carriera ha giocati in diverse posizioni e nella gara di domenica scorsa ci è sembrato opportuno farlo giocare in difesa”.

Domenica come verifica del lavoro

“La prestazione è quella che porta ad ottenere risultati. Senza una prestazione di livello è difficile fare risultato. A livello di maturità credo che questa squadra non debba dimostrare nulla. È una squadra seria e che ha dimostrato anche domenica scorso di fare una grande partita con un atteggiamento corretto”.

Assenze in vista della trasferta

“Non saranno della partita di domani Peschetola e Agostinelli. Ci sono anche un paio di situazioni che valuteremo oggi con l’ultimo allenamento”.

Sezione: Serie C / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 00:48
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print