Dopo la pesante sconfitta per 3-0 maturata sul campo del Modena, Fabio Caserta, tecnico del Bari, ha analizzato la prestazione della sua squadra. “Dopo un ko del genere chiaramente si vede tutto nero, ma io non mi esalto dopo le vittorie né mi abbatto dopo le sconfitte. L’analisi deve essere equilibrata, dobbiamo ripartire dagli errori che abbiamo commesso”, ha dichiarato il tecnico.

Caserta ha riconosciuto anche i meriti degli avversari: “Oltre alle nostre negatività, è stato bravo il Modena a metterci in difficoltà con determinazione e aggressività. La gara è rimasta in equilibrio fino al 2-0, dopo non c’è stata più partita e questo mi fa arrabbiare perché avevamo davanti ancora tutto il secondo tempo”.

Una battuta d’arresto che pesa, ma che secondo l’allenatore deve trasformarsi in occasione di crescita. “Rispetto alle prestazioni precedenti abbiamo fatto un netto passo indietro. Non eravamo imbattibili prima e non siamo scarsi adesso, ma questa prova non mi soddisfa. L’errore più grave è stato mollare dopo il 2-0, non deve succedere. A volte basta un episodio per cambiare la partita, e noi abbiamo avuto l’occasione con Pagano”, aggiunge Caserta.

“Guardare la classifica sarebbe un errore – sottolinea il tecnico del Bari -. Si sta formando un gruppo solido, non facciamoci ingannare dal risultato, ma continuiamo a essere convinti che la nostra è una squadra forte”, conclude Caserta.

Sezione: Serie B / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 22:56 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print