Torna la Serie A e aggiungiamo finalmente. Il Lecce, questo pomeriggio alle ore 15:00, affronterà l’Atalanta al New Balance Arena di Bergamo. In queste 2 settimane, mister Di Francesco ha rodato la macchina nonostante l’assenza dei nazionali. Nella conferenza della vigilia, il tecnico dei giallorossi ha parlato di novità. Chi dei nuovi arrivati partirà titolare?

A proteggere la porta ci penserà capitan Falcone. Siebert ha impressionato durante gli allenamenti, tuttavia si va verso la conferma di Gaspar e Tiago Gabriel. Ballottaggio a destra tra Kouassi e Danilo Veiga, con il primo in leggero vantaggio per dare più copertura sulla fascia. Nessun dubbio sulla presenza di Gallo a sinistra. 

Le novità di cui ha parlato il mister dovrebbero vedersi a centrocampo. Complici le assenze di Pierret e Kaba per infortunio, si fa largo Sala per una maglia da titolare. Confermato Ramadani nel ruolo di play e Koulibaly come mezzala di destra. 

In attacco è vivo il ballottaggio tra Camarda e Stulic col secondo pronto a partire dall’inizio. Il nuovo Nikola vuole conquistare il Lecce e i suoi tifosi. Pierotti sull’esterno destro per dare equilibrio alle due fasi. Sottil o Morente per completare il reparto? L’ex Fiorentina ha messo allenamenti nelle gambe ma lo spagnolo sembra dare più garanzie dal primo minuto. 

Il campionato inizia oggi. La fase di rodaggio è terminata. Bando alle chiacchiere, parola al rettangolo verde. Nonostante l’avversario, nonostante Nikola Krstovic. 
Le probabili formazioni:

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini, Hien, Djimsiti, Bellanova, de Roon, Pasalic, Zalewski, De Ketelaere, Maldini, Krstovic. All. Juric.

Lecce (4-3-3): Falcone, Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo, Coulibaly, Ramadani, Sala, Pierotti, Stulic, Morente. All. Di Francesco.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print