Il campionato di Eccellenza pugliese si prospetta sempre più avvincente. L’avvio di stagione non ha tradito le attese, con risultati sorprendenti e tanto equilibrio. In vetta c’è il Bisceglie (in attesa del recupero della prima giornata del Taranto), compagine partita con nobili obiettivi. Nel corso di ‘LuNeDì Puglia’, in onda su Antenna Sud, il direttore sportivo del Bisceglie, Danilo Dammacco, ha dichiarato: “È uno dei campionati più difficili degli ultimi 10 anni. Si battaglia su ogni campo e si affronta ogni gara come se fosse una finale. Ci stiamo divertendo e tutte le squadre sono attrezzate. Bello vedere uno spirito agonistico così”.

Nonostante il punto di penalizzazione, dunque, il Bisceglie guarda le avversarie dall’alto, grazie anche al successo nell’ultimo match contro il Massafra. Dammacco, inoltre, ha chiarito gli obiettivi del club: “Noi ci godiamo il momento ma restiamo con i piedi per terra. Ieri è venuta fuori la qualità dei cambi, abbiamo una rosa molto ampia e abbiamo 22 titolari. Il Massafra è una squadra di categoria e ben messa in campo. Era difficile segnare ma gli avversari non possono sempre difendere. Non ci siamo mai nascosti, soprattutto con una campagna acquisti di questo livello. Rispetto tutti gli avversari ma non ho paura di nessuno.  Ci sono tre porte per andare in Serie D, la società sta facendo tanti sacrifici e questa è la nostra forza. Lo spogliatoio è molto legato e coeso”.

Il mercato del Bisceglie non è ancora finito, come ammesso dal ds Dammacco: “Citro sta bene, stiamo valutando il da farsi e potrebbero esserci novità in questa settimana. È un grande giocatore e una grande persona. Probabilmente, dopo Citro faremo anche un difensore che ha vinto varie volte l’Eccellenza”.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 16:30
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print