Non si ferma la macchina allestita dalla Soccer Trani: al Di Liddo di Bisceglie va in gol con sei calciatori diversi (Gernone, Faliero, Daddabbo, Morra, Becerri e Chiumarulo) e travolge la Don Uva, già battuta a domicilio domenica in campionato. La Coppa di Promozione, il cui primo turno (si sono giocate le gare di andata) è stato spalmato tra mercoledì e giovedì, ha l'imprinting della formazione costruita per vincere e affidata a Fabio Moscelli.

Più a nord ne fa sei anche l'Atletico Gargano che non perdona l'Atletico Apricena. La formazione allenata da Francesco Sollitto va in gol due volte con Dattoli, quindi con De Vita, Colella, Padovani e Pirro.

Numerose le vittorie esterne, da quella della Football Taviano a Matino a quelle del Copertino e del fortissimo Squinzano, da quella della Norba Conversano/Bit Mola a Capurso, casa provvisoria di una Rutiglianese che continua a palesare problemi, fino a quella del San Marco al Ricciardelli di San Severo contro i giallogranata in chiara difficoltà.

Tra i risultati più eclatanti della giornata, il successo della Borgorosso nella stracittadina con il Molfetta Calcio a cui non è bastato il vantaggio ottenuto con Grela. Nella ripresa, sul sintetico del Poli, Marco Vitale (un ex) ha realizzato una doppietta, inframmezzata dal gol del vantaggio di Antonicelli.

Giovedì 2 ottobre le partite di ritorno.

I RISULTATI

Don Uva Bisceglie-Soccer Trani 0-6, Lucera-Cosmano Foggia 1-0, S.Severo-S.Marco 1-2, Sava-Manduria 1-1 (giocate mercoledì 17/9); A.Gargano-A.Apricena 6-1, Corato-Virtus Bisceglie 2-2, Mesagne-Trepuzzi 1-1, Ostuni-Carovigno 2-1, Polis Bagnolo-Atletico Tricase 1-1, Real Putignano-Ginosa 2-2, Real Siti-Virtus Andria 1-1, Rutiglianese-Norba Bit Mola 0-3, Terre di Acaya e Roca-Copertino 0-2, Leverano-Squinzano 1-2, Virtus Matino-Taviano 2-3, Alberobello-Virtus Locorotondo 1-1, Borgorosso Molfetta-Molfetta 3-1, Virtus Palese-Noicattaro 0-0.

Sezione: Promozione / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 07:40
Autore: Vito Prigigallo
vedi letture
Print