Il Fasano è in testa alla classifica con Martina e Heraclea. Per l’allenatore Luigi Agnelli, intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, la solidità societaria e l’entusiasmo dei tifosi sono la base di una crescita costante che può portare lontano:

«Stiamo migliorando a vista d’occhio – dice il tecnico del Fasano, Luigi Agnelli – come si è potuto notare a Gravina. È un processo inarrestabile, che consente alla squadra di essere sempre più incisiva nell’applicazione degli schemi di gioco. Piace molto lo spirito di gruppo, l’attaccamento alla maglia, il sentirsi parte di un progetto importante. Il merito è della squadra nel suo complesso e della società».

Aggiunge il tecnico biancoazzurro: «Sono stati selezionati e ingaggiati giocatori forti e pronti a mettersi al servizio della collettività. Siamo riusciti a creare il giusto mix tra giocatori esperti e calciatori giovani, che è il nostro punto di forza. Come si è visto a Gravina, chi subentra in campo dà sempre l’impressione di sentirsi parte integrante del progetto Fasano. I correttivi apportati alla rosa di domenica ci hanno permesso di vincere, ma è stato determinante il poter disporre di grandi uomini. Questa è la chiave per fare bene in campionato e per puntare in alto».

«Adesso – aggiunge mister Agnelli – dobbiamo continuare a lavorare, soprattutto per migliorare negli ultimi trenta metri, fermo restando che, sempre a Gravina, è stato molto bravo il portiere di casa e che comunque nel nostro percorso abbiamo aggiunto due tasselli importanti: l’iniziare ad avere il dominio del campo, come accaduto nel primo tempo a Gravina, e il saper gestire le fasi di sofferenza per poi reagire. Le due reti che hanno consentito di vincere a Gravina sono state realizzate da Loiodice e Pinto: si tratta di due giocatori che fanno la differenza, e si è notato nelle prime due gare di campionato. Ci auguriamo che, al di là delle circostanze» – sottolinea il tecnico Agnelli – «Loiodice è un giocatore che sa, e deve, esaltare le doti di tutti gli altri calciatori in organico. Ripeto, la squadra è di primissimo livello, la qualità non manca davvero».

Sabato alle 20:45 il Fasano sfida l’Heraclea: «In questo campionato» – dichiarano sul sito Facebook dell’Heraclea Calcio Candela – «bisogna stare attenti a non alzare troppo le aspettative. Siamo in grado di fastidio a tutte le formazioni avversarie, ma vincere il campionato ci vuole di più. Siamo consapevoli delle nostre forze e possiamo crescere tanto. Abbiamo entusiasmo e ambizione. Non dobbiamo però montarci la testa e dobbiamo continuare a lavorare con impegno».

Sezione: Serie D / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 10:03
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print