L’inizio di campionato non è stato semplice. Questa sera, al Via del Mare, ci sarà il Cagliari. Il primo vero scontro diretto della stagione. I rossoblu viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria in casa contro il Parma. I giallorossi sono ancora a secco di vittorie. Anche di gol. Il primo e unico del campionato è arrivato con un’azione individuale di N’Dri dopo i 4 gol incassati dall’Atalanta.

Mister Di Francesco ha sconvolto le carte in gioco domenica scorsa. Punterà sui nuovi arrivati oppure rivedrà le sue scelte? In porta Falcone è sicuro del posto. Solito ballottaggio a destra tra Kouassi e Danilo Veiga. Il primo sembrerebbe in vantaggio. Un Gallo sottotono nelle prime uscite, si spera riesca a torna quel giocatore che conosciamo. Tiago Gabriel tornerà prepotentemente ad occupare il ruolo di centrale insieme a Gaspar. 

Il centrocampo è confermato. Buona la prima per Sala in quel di Bergamo. Ramadani in cabina di regia, Coulibaly sarà il centrocampista box to box. 

Pierotti torni sulla fascia. Gli esperimenti dopo quasi 2 anni dal suo arrivo non servono. L’esterno destro è suo. Sottil ha vestito la maglia da titolare a Bergamo. Non è sembrato al massimo della condizione. Morente si candida per partire titolare. La prima punta sarà Stulic. L’attaccante serbo vuole dimostrare il suo vero valore. C’è bisogno anche di lui e dei suoi gol.

Le probabili formazioni: 

Lecce (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Pierotti, Stulic, Morente. All. Di Francesco.

Cagliari (4-3-1-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; Gaetano; Esposito, Belotti. All. Pisacane

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print