Consueta conferenza stampa di mister Capuano. Il tecnico rossoblu, alla vigilia della sfida con la Viterbese, ha presentato l'incontro dello Iacovone: "La Viterbese ha bisogno di punti, noi più di loro, soprattutto per come abbiamo perso le ultime partite. Ci sono stati degli orrori arbitrali. Affrontiamo una buona squadra, senza ombra di dubbio: ci sarà da battagliare. Abbiamo ottenuto molto meno di quanto prodotto in campo nelle ultime partite".

Persistono le defezioni in casa Taranto: "Siamo risicati in tutti i reparti. A centrocampo non abbiamo alternative, ci sono fuori cinque centrocampisti: saremo costretti a giocare con qualche calciatore fuori ruolo. Sugli esterni abbiamo soltanto Ferrara, De Maria sarà ancora assente. Dopo aver perso Panattoni e Raicevic, siamo corti anche in attacco. A Picerno, oltre la beffa, c’è stato anche l’episodio: il mio portiere è stato aggredito e ha preso due giornate di squalifica. Il rigore non concesso rimarrà negli annali: per carità, tutti possono sbagliare, ma non è possibile che contro di noi troviamo sempre l’arbitro che non è in giornata. Ci sarà qualche giocatore della primavera. in panchina".

Uno scontro diretto da non fallire: "Domani dobbiamo vincere perché siamo reduci da due partite in cui non meritavamo di perdere, nonostante le assenze e le problematiche che avevamo. Dobbiamo convertire la nostra incazzatura in energia positiva. La Viterbese ha una rosa importante". 

Il tecnico analizza la gara di Picerno: "Nella fase iniziale del secondo tempo, non abbiamo avuto lo stesso approccio dei primi venti minuti del primo tempo. L’arbitro e il guardalinee hanno poi pregiudicato il risultato, non concedendo il rigore e l’espulsione. Dobbiamo cercare, attraverso questi splendidi ragazzi, di portare a casa il risultato. Ragioniamo partita per partita, penso che la gara di domani l’abbiamo preparata bene per ciò che abbiamo a disposizione".

Tra gli acciaccati anche Infantino: "Ha subito giovedì una botta alla caviglia; non si è allenato fino a stamattina: stringerà i denti qualora dovesse andare in campo. Questo ragazzo non riesce mai ad allenarsi con continuità perché, nell’ultimo periodo, ha riscontrato sempre dei problemi. Da quando sono arrivato io, non ho mai avuto il piacere di averlo pienamente a disposizione". 

La rabbia per il mancato rigore nel finale di Picerno è ancora tanta: "Il fallo non fischiato domenica è clamoroso: è uno dei rigori più netti non concesso negli ultimi anni nel calcio professionistico".

Per la sfida con la Viterbese, tornerà nuovamente a disposizione Diaby: "Diaby lo porto in panchina, aveva una lesione al quadricipite: lo abbiamo impiegato gradualmente e cercheremo di dargli minutaggio giusto. Provenzano, al momento, non è ancora disponibile".

Sezione: Taranto / Data: Sab 12 novembre 2022 alle 13:13
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print